fbpx

Domande frequenti per i membri professionisti

Rispetto

Verso gli altri e il nostro pianeta

Benevolenza

Buone vibrazioni
Solo

compartecipazione

esperienze
di conoscenza

Engament

condividi e
parte

Ricerca rapida - Domande frequenti

domande molto frequenti

Il mio spazio professionale - impostazioni

Come configurare il mio negozio?

La prima cosa che devi fare quando configuri il tuo account è compilare tutte le informazioni necessarie nella scheda "Impostazioni". Per fare ciò, fai clic sul tuo Avatar in alto a destra e accedi a "My PRO Space". Nel tuo spazio PRO fai clic su "Impostazioni". Tutti i campi devono essere compilati.

Domande frequenti su Pro 1

Inserisci i tuoi dati bancari per ricevere pagamenti dai tuoi clienti

"My PRO Space" -> Impostazioni -> Pagamento -> Inserisci il tuo indirizzo e-mail Paypal o le coordinate bancarie.

Se desideri ricevere il pagamento tramite Paypal, verranno applicate commissioni fino al 3.4% + 0.55 CHF dell'importo totale (commissioni Paypal).

Per i bonifici bancari non è prevista alcuna commissione di prelievo. Il trasferimento viene effettuato entro 24 ore dalla richiesta.

Domande frequenti su Pro 2

Come posso impostare le spese di consegna una tantum per tutti i prodotti nel mio negozio?

Per facilitare l'aggiunta di nuovi prodotti e ottimizzare i tempi, è possibile definire i costi generali di consegna del tuo negozio. In altre parole, se il cliente acquista 5 prodotti da te, pagherà una sola volta i costi di spedizione. Per questo vai nel tuo spazio PRO e fai clic su "Spedizione" / "Consegna". Quindi aggiungi uno o più metodi di consegna per i tuoi prodotti in Svizzera e / o in Europa.

Se desideri applicare costi di spedizione speciali per un prodotto specifico, puoi farlo direttamente nella pagina del prodotto.

Domande frequenti su Pro 3

Come definire le condizioni generali di vendita del mio negozio?

Ogni venditore ha le proprie politiche di consegna, rimborso e restituzione / cancellazione / cambio. Vai su "Impostazioni" -> "RMA" - per definire le tue condizioni di vendita.

Domande frequenti su Pro 4

Come attivare la modalità vacanza?

Impostazioni -> Negozio -> "Vai in vacanza"
Vai in vacanza e informa i tuoi clienti! Seleziona la casella per attivare la modalità ferie e lasciare un messaggio per i tuoi clienti.

Domande frequenti su Pro 5

Come posso richiedere un trasferimento delle mie vendite?

Area PRO -> Prelievo

Per evitare l'accumulo dei costi di trasferimento, ti consigliamo di richiedere un trasferimento dopo la scadenza per il rimborso dei tuoi prodotti.

gli elementi essenziali

Il mio spazio professionale

pannello di controllo

Accedi alla tua Dashboard facendo clic sul tuo avatar per avere una panoramica istantanea del tuo account con statistiche. In questo spazio è possibile modificare la password, modificare le pagine e gli eventi o visualizzare le notifiche, ad esempio.

MY PRO SPACE

In "MY ESPACE PRO" troverai una barra di navigazione molto intuitiva. È stato progettato per facilitare l'uso della nostra piattaforma. V

Modifica / Elimina una pagina / Evento nella nostra Directory

Gestisci le tue pagine Dashboard. È possibile visualizzare e modificare le pagine pubblicate e in sospeso. Clicca su "

Come creare una pagina?

Per creare una nuova pagina, fai clic su "Aggiungi pagina / evento" nel menu principale. La tua pagina sarà rivista e pubblicata entro 24 ore

Come rivendicare la mia attività?

Fai clic sul nome della tua azienda nella nostra directory ecologica, apri la pagina e premi "Reclama". Compila il modulo e invialo. La tua richiesta riceverà risposta entro 24 ore. Una volta che la tua richiesta è stata accettata, puoi modificare la tua pagina come desideri.

Domande frequenti su Pro 6
Domande frequenti su Pro 7
Domande frequenti su Pro 8
Domande frequenti su Pro 9

Crea un gruppo

Per creare un gruppo, basta andare su Comunicazione generale nel feed delle notizie. Fai clic sul collegamento.

Prodotti

Aggiungi prodotti e gestisci quelli già in vendita. Non dimenticare di assegnare categorie ed etichette ai tuoi prodotti in modo che possano essere trovati più facilmente dai nostri utenti. Per creare un prodotto vai nel tuo spazio PRO -> Prodotti -> Aggiungi prodotto. Compila il modulo iniziale e fai clic su "Crea". Quindi puoi aggiungere tutti i dettagli del tuo prodotto.

inventario

Puoi gestire lo stock dei tuoi prodotti nella parte inferiore di ogni prodotto. per fare ciò, selezionare la casella "gestisci stock" e assegnare un riferimento al prodotto. Associare un codice SKU al prodotto e attivare la gestione delle scorte.

Domande frequenti su Pro 10
Costi di spedizione

La configurazione dei costi generali di consegna per tutti i prodotti nel tuo negozio deve essere effettuata su "Configura" nella barra di navigazione principale del tuo spazio PRO. Tuttavia, puoi anche aggiungere costi di consegna aggiuntivi a prodotti specifici facendo clic sul prodotto e navigando nella parte inferiore della pagina alla sezione "consegna" o "spedizione".

Domande frequenti su Pro 11
Imposta sul valore aggiunto

Assegnare un'aliquota di imposta sul valore aggiunto per ciascun prodotto. se i tuoi prodotti non sono soggetti, seleziona "Aliquota zero" dal menu a discesa di "Classe fiscale". o "Imposta" subito dopo la sezione "consegna"

come creare varianti per un prodotto?

Il tuo prodotto è disponibile in diverse dimensioni, colori o altre varianti? Cambia il tipo di prodotto dopo il titolo e scegli "Variabile".

Fai la tua presenza nei motori di ricerca

PlanetLovers.ch è stato progettato per essere il primo nei motori di ricerca. Al fine di promuovere al meglio i prodotti offerti in vendita dai nostri venditori, ti forniamo una scheda "SEO" in "Impostazioni" in modo da poter descrivere il tuo prodotto nel miglior modo possibile.

Condizioni generali di vendita - specificità per prodotto

Devi inserire le condizioni generali di vendita del tuo negozio su "Parametri" - RMA. Tuttavia, è anche possibile modificare le condizioni generali di vendita per prodotto nella sezione piè di pagina del prodotto nella sezione "RMA"

Domande frequenti su Pro 12

Come gestire i miei ordini?

Vai su "Ordini" nel menu principale del tuo spazio PRO e gestisci tutti i tuoi ordini con facilità. È molto intuitivo e puoi filtrarli per stato.

Come inviare un articolo per il Blog?

Il nostro blog offre a tutti l'opportunità di partecipare. Per fare ciò, hai un collegamento nel menu "Il mio profilo" nella nostra comunità.
Saranno esaminati e approvati entro 24 ore!

Domande frequenti su Pro 13
Domande frequenti su Pro 14

Crea e gestisci coupon per i tuoi clienti

Ti diamo la possibilità di creare coupon per i tuoi clienti! Vai su "Coupon" nella barra di navigazione principale del tuo spazio PRO e fai clic su "Aggiungi".
Gestisci i tuoi coupon in questo spazio e definisci gli usi, le date, l'importo minimo di acquisto ... ci sono molte possibilità.

Come posso avere una panoramica delle mie vendite, prelievi e rimborsi?

Vai a "Statistiche" nel tuo spazio PRO

Domande frequenti su Pro 15

Le commissioni applicate corrispondono alle commissioni applicate dalle piattaforme di pagamento online

Come venditore, quali commissioni verranno applicate da planetlovers.ch?

Commissioni Paypal per ricevere pagamenti dai tuoi clienti: 3.4% + 0.55 CHF

Commissioni Paypal per trasferimenti periodici: 0% (CHF)

Commissione di trasferimento bancario per trasferimenti periodici: 0%

Un'altra domanda?

Contattateci!

Benvenuti su PlanetLovers.ch!

Ecco alcune scorciatoie:

1 - Il mio profilo
2 - Ultime pubblicazioni dei nostri membri
3 - Messaggi personali

Queste scorciatoie saranno sempre presenti nell'angolo destro dello schermo

Puoi anche accedere alle ultime pubblicazioni dei nostri membri in qualsiasi momento facendo clic sul nostro logo :)

Planet Lovers Svizzera
Unisciti alla nostra community gratuitamente e diventa un PlanetLover! Ti forniamo una piattaforma social interattiva, con le stesse funzionalità di un social network e forum.